giovedì 31 agosto 2017

Corso pratico di Haikai

Lunedì 4 settembre dalle 17:00 alle 19:00
presso la sede di Fantasmatica riprenderà il
e poesia giapponese in lingua italiana
Il corso affronta i diversi aspetti della poesia giapponese, fornendo le necessarie indicazioni tecniche per comporre tutte le principali forme di poesia tradizionale e collettiva, dai tanka agli haiku, dagli haikai agli haiga.
Particolare rilievo sarà dato alla pratica, senza tralasciare le necessarie indicazioni teoriche, sia tecniche che storico-culturali, per impadronirsi dell'arte, approfondendo i classici della poesia giapponese e l'evoluzione che ha subito nel corso dei secoli.
La scuola di haikai dell'associazione Fantasmatica si rivolge a tutti gli amanti della poesia, a quanti amano scrivere haiku e a tutti coloro che sono interessati alla cultura orientale e che vorrebbero approfondire in maniera corretta la loro conoscenza della poesia giapponese, per scoprire un mondo molto più ricco e profondo di quanto si è normalmente abituati a conoscere.
Il kadō (歌道), la "via della poesia", è infatti un percorso di crescita e consapevolezza di sé che, attraverso la pratica intersoggettiva, si sviluppa in un vero e proprio esercizio spirituale.

E' richiesto un contributo mensile di 20€.
Per maggiori informazioni, telefonare al 3347605827 oppure inviare una email all'indirizzo assfantasmatica@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento